Italiano | English
Contatti | Area riservata

Frosinone, 2 aprile 2012
A TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE
LORO SEDI

Le Associazioni imprenditoriali collegate al mondo delle costruzioni della Provincia di Frosinone,(Ancefrosinone, Confartigianato, Federlazio, Legacoop, Cna, Casa Intercom, Compagnia delle Opere) congiuntamente con le Organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil e gli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri, stanno organizzando per il prossimo 14 aprile 2012 l’iniziativa “Stati Generali delle Costruzioni”, che sarà occasione di confronto e di dibattito sulle stringenti difficoltà che affliggono l’industria delle costruzioni e tutti i settori ad essa collegati.

Nell’ambito di questa iniziativa, sono previsti due momenti: uno di manifestazione vera e propria ed uno che prevede un incontro-dibattito presso il Palazzetto dello Sport di Frosinone in località Casaleno.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area antistante lo Stadio Comunale di Frosinone (“Matusa”), in piazza Martiri di Valle Rotonda alle ore 08.30 sabato 14 aprile. Da qui sfilerà il corteo che raggiungerà il Palazzetto dello Sport, dove, a partire dalle 11.00, si svolgerà una Assise alla quale parteciperanno le Amministrazioni locali, le Associazioni di rappresentanza delle Imprese, i sindacati dei lavoratori, nonché le imprese ed i lavoratori legati al mondo delle costruzioni. Interverranno, tra gli altri, i rappresentanti di Abi, l’associazione bancari, i rappresentanti dei Comuni, il Presidente della Provincia di Frosinone, rappresentanti della Regione Lazio e del Ministero delle infrastrutture, con i quali attivare un confronto e condividere un percorso per affrontare le criticità degli attuali scenari economici e le sfide del prossimo periodo.

L’evento vuole chiamare a raccolta l’intero mondo politico ed economico per evidenziare la crisi che sta facendo registrare pesanti riflessi sul tessuto produttivo, sull’occupazione, sulla crescita e sullo sviluppo della nostra Provincia e che ormai investe tutta l’industria delle costruzioni, da sempre elemento trainante dell’economia del nostro territorio.

Vista l’importanza di questo evento e l’opportunità che esso rappresenta per manifestare pubblicamente la nostra preoccupazione e proporre un momento di riflessione con tutti i nostri principali interlocutori, siamo certi che vorrete partecipare insieme ai vostri colleghi, dipendenti e familiari.

 
ANCE Frosinone
Sezioni Costruttori Edili
di Confindustra Frosinone
03100 Frosinone - Via del Plebiscito, 15
Tel. 0775.817.203 - Fax 0775.853368
info@ancefrosinone.it